Innovation Hub Econocom
< torna indietro

Econocom Village: riqualifica e digitalizza Milano

La nuova sede racconta di noi.

 

 

Econocom Village è la nuova e tecnologica sede di Econocom International Italia e delle società satelliti Bizmatica e Asystel Italia.

Sorge all’interno del complesso La Forgiatura, un esempio virtuoso di riqualificazione di un’ex area industriale, un luogo che continua a vivere riconoscendo il proprio passato, ma proiettandosi verso il futuro. È il concetto stesso di industria che si trasforma: da “pesante” diventa laboratorio di idee, fabbrica di innovazione.

 

L’Econocom Village è uno spazio fisico e virtuale dal quale nasce il progresso, un luogo che rende tangibile la promessa dell’azienda: “#thefutureison – realizzare oggi il futuro che abbiamo sempre solo immaginato”.

 

Player e ambassador della trasformazione digitale, Econocom la concretizza in prima battuta con la nuova sede, concepita per nuovi modelli di lavoro basati su smart collaboration e open innovation.

Qui la tecnologia supporta il cambiamento organizzativo e strategico interno con soluzioni progettate, sviluppate e implementate ponendo al centro le persone (dipendenti, clienti, partner e visitatori).

 

La trasformazione digitale è presente in tutti gli spazi, con soluzioni tecnologiche diffuse, ma non invasive, che rendono gli spazi più funzionali oltre che facilmente e piacevolmente fruibili.

Tre obiettivi alla base: semplificare le attività quotidiane, favorire la collaborazione e la condivisione, beneficiare della contaminazione tra culture professionali (e non solo) diverse.

 

All’interno del campus “La Forgiatura”, Econocom Village si compone di 5 spazi:

  • La Serra

    Area di accoglienza dei collaboratori e dei visitatori esterni che simboleggia il ponte tra la società e la tecnologia

  • La Forgia

    Area produttiva riservata ai collaboratori

  • La Tecnica

    Area dedicata ai visitatori e agli spazi di socializzazione e co-working

  • La Botte

    Teatro del campus dedicato all’organizzazione di eventi interni e/o esterni

  • Raimondi

    Settimo piano panoramico con Ristorante, Lounge e palestra

 

Non solo uffici, dunque, ma un luogo di scambio, networking e un punto di riferimento per la città e per tutte le aziende e le persone interessate alle tematiche legate al progresso e all’innovazione.

Econocom Village è un progetto di design in tutto e per tutto, perché non è semplicemente bello, ma funziona. Esprime la posizione dell’azienda come Digital Trasformation Designer che, partendo dall’etimologia latina, significa dare un senso, un significato alla trasformazione digitale.

 

 

Scopri:

 

 

Attraverso il Village, Econocom punta dunque alla creazione di una vera e propria community che dia spazio alla creatività e alla contaminazione di idee, scegliendo il campus come nuova casa per un’esperienza a 360 gradi, che dona valore aggiunto al lavoro e ai rapporti interpersonali che essa può contribuire a far nascere, creando sinergie sempre nuove e stimolanti, adatta non solo a collaboratori e dipendenti, ma a chiunque voglia provare a proiettarsi nel futuro unendosi alla digital revolution.

 

 

 

Scarica la brochure: Econocom Village Profile