Innovation Hub Econocom
< torna indietro

Smart Collaboration

La sede ci unisce.

 

 

Negli spazi interni Econocom Village abbraccia un diverso approccio culturale al lavoro: tutto si basa sull’agire per obiettivi, sull’utilizzo smart degli spazi a disposizione e sull’abbandono dei vecchi formalismi di luogo e orario. Le aree operative sono spazi modulari e flessibili, che lasciano agli utenti la libertà di scegliere dove e in che modo lavorare, perché i principi chiave sono la cooperazione senza barriere mentali e architettoniche, i processi e metodi di lavoro differenziati, l’attenzione alle esigenze dei dipendenti e la riconfigurazione del rapporto persona – ambiente lavorativo. Principi che favoriscono il senso di appartenenza e il cambio culturale da “dipendenti esecutori” a “collaboratori appassionati “che partecipano a un progetto comune.

 

  • Desk Sharing

La modalità di lavoro Desk Sharing mira a creare un ambiente collaborativo e flessibile, che accresca il coinvolgimento tra le persone facilitando il teamworking e la contaminazione: poter decidere in base all’attività il proprio compagno di scrivania rende maggiormente accessibili le competenze di ogni singolo individuo e permette di rispondere al meglio ai bisogni specifici di ogni situazione.

 

  • Meeting e Focus Room

Per riunioni e incontri, ciascuna delle Meeting e Focus Room è dotata di tecnologie all’avanguardia totalmente wireless e con la massima integrazione tra tutti gli elementi aziendali a disposizione: accedendo tramite wifi è possibile, con un solo click, proiettare contenuti dai propri device sui monitor della sala, e con l’apporto di lavagne digitali, sistema integrato di videoconferenza e la possibilità di ottenere in formato digitale gli appunti presi su schermi, vetri e pareti, l’esperienza lavorativa si proietta completamente nel futuro. Per rendere l’ambiente di lavoro ancora più accogliente e funzionale ci sono anche i phonebooth per le conference call.

 

  • LeONhub

Grazie a LeONhub, la piattaforma sviluppata in house che permette di accedere a molteplici funzionalità legate alla vita del Village (catalogo personale, controllo accessi, apertura ticket, prenotazione risorse, …) e a codici identificativi univoci e multipiattaforma (il QR code) è possibile prenotare lo spazio fisico (sala riunioni, focus room, desk, …) che più si adatta alle proprie esigenze lavorative in maniera semplice, veloce e flessibile.

 

Inoltre, accanto ad ambienti lavorativi, è possibile trovare spazi social e ricreativi, che facilitano il networking, la collaborazione e la contaminazione di idee secondo i principi dello smart office, e rafforzano la visione di spazio di lavoro come spazio di condivisione nel quale crescere e far crescere.

Nel campus trovano posto inoltre una palestra, uno spazio lounge e un ristorante, con una vista panoramica su Milano a 360°.