Innovation Hub Econocom

Eventi

22 Febbraio 2018

Business Angle

API: il motore dell’innovazione

Meeting
max 50 partecipanti
| ore 17:00 - 17:45

In questo incontro capiremo come accelerare il rilascio di servizi digitali assicurando l’interfacciamento di sistemi, applicazioni e dati aziendali eterogenei sfruttando il vantaggio strategico delle API pubbliche.

 

 

 

RELATORI:

 

 

Stefano Bruna, Ricercatore e docente Politecnico di Milano e CTO Webscience

 

Ha lavorato come ricercatore e docente al Politecnico di Milano ed è ora Chief Technology Officer di WebScience. Ha progettato e sviluppato soluzioni informatiche per grandi aziende combinando l’approccio metodologico e quello pragmatico derivato dalle esperienze maturate su progetti innovativi e tecnologie allo stato dell’arte. Si occupa prevalentemente della progettazione di architetture complesse nel contesto di progetti gestiti mediante metodologie agili. Tiene lezioni su temi che riguardano l’Enterprise Architecture e l’Agile Project Management.

 

 

Gian Mario Casarola, Business Integration Developer, Econocom 

 

Laureato in Scienze Informatiche all’Università degli Studi di Milano, nel 1995 inizia a lavorare come tecnico in Open Network Enterprise SpA dove in breve assume ruoli nell’ambito Sales e diventa poi Managing Director della Business Unit Internet Technologies. Nel 2002 entra a far parte di Genesys dapprima in qualità di Senior Account Executive, successivamente di Channel Director EMEA e infine di Sales Director per l’Italia e l’Iberia. Dopo dieci anni, passa in Software AG dove si specializza sulle soluzioni SOA, BPM, API Management, BigData e ESB/Middleware. Infine, prima di arrivare in Bizmatica Econocom, lavora in CA Technologies come Solution Account Director, focalizzando la sua attività sulla soluzione Layer 7 API Management.

 

 

modera Stefano Uberti Foppa, Direttore Responsabile, ZeroUno

 

Giornalista professionista dal 1989, inizia ad occuparsi di giornalismo nel settore informatico nel 1981, partecipando all’avvio della sede italiana del settimanale Computerworld. Nel 1987 passa al mensile ZeroUno di cui nel 1997 assume la direzione insieme a quella del settimanale PcWeek Italia. Opinion leader riconosciuto nel settore Ict in Italia, attualmente è direttore responsabile di ZeroUno edito da Ict&Strategy, società del Gruppo Digital360.

Vuoi ricevere tutti i materiali dell'evento? Richiedi

Prossimi appuntamenti

Eventi

24 Maggio 2018

Business Angle

Customer experience & engagement

Meeting
max 50 partecipanti
| ore 17.30 - 19.30

Partecipa

Eventi

14 Giugno 2018

Business Angle

Big Data & IoT

Meeting
max 50 partecipanti
| ore 10:30 - 12:30

Partecipa