Innovation Hub Econocom

Eventi

20 Settembre 2018

Business Angle

Big Data & IoT

Meeting
max 50 partecipanti
| ore 10:00 - 12:00

ll valore dei dati – strutturati e non – generati da dispositivi intelligenti è ormai consolidato. Le nuove tecnologie  aprono la strada a nuove opportunità per rendere più efficienti gli uffici, gli edifici o le case e per disporre di dati e informazioni che possono sostenere in modo innovativo lo sviluppo del business. Strumenti che consentono di individuare i criteri per la monetizzazione dei processi o che permettono di ridisegnare o gestire processi di business strutturati. La vera sfida delle aziende è ora individuare gli scenari di applicazione più rilevanti in termini di efficienza e business, utilizzando tecnologie innovative che consentono di realizzare progetti di valore negli ambiti smart office, smart city, smart building, ecc. . Partendo dall’analisi dei propri processi aziendali occorre quindi definire le modalità di raccolta, di analisi, di integrazione e di definizione di alert correttivi/manutentivi che consentano di realizzare progetti di valore negli ambiti smart office, smart city, smart home, ecc.

 

Attraverso l’esperienza acquisita nell’integrazione di progetti Big Data & IoT, insieme ad esperti di settore capiremo come valorizzare i dati e accelerare il business

 

 

PROGRAMMA:

10:00 – 10:30: registrazione e welcome coffee c/o Econocom Rooftop

10:30 – 11.30: dibattito sul tema

11.30 – 12.00: experience e demo

12.00 – 14.00: networking lunch

 

RELATORI:

 

Monia Spinelli, Big Data and Analytics Solutions Architect in Bizmatica Econocom
Nasce a Palermo nel 1981, concludendo il suo percorso di studi a Milano. Dopo alcune esperienze lavorative per società di servizi IT, approda in Bizmatica Econocom dove supporta le aziende nel rendere i loro servizi/prodotti più accessibili e per monetizzare le informazioni reperibili dai dati. Da sempre attenta ai temi Big Data e IoT, vanta infatti ormai un esperienza decennale ?nella gestione di progetti in questo ambito. Avendo maturato esperienze nel mondo della consulenza in realtà differenti e con persone dal differente background, ha sviluppato competenze estremamente eterogenee che le consentono di avere una visione più ampia di quello che è possibile ottenere ed integrare con i dati. Correre e cucinare, ascoltando buona musica sono le altre sue passioni.

 

Piet Vandaele, CEO di Waylay

Piet Vandaele è il CEO e co-fondatore di Waylay, una società di software per la gestione del cloud che consente alle aziende di automatizzare le soluzioni di IOT.
Piet ha una vasta esperienza nel portare sul mercato nuove tecnologie B2B e ha precedentemente lavorato nell’IoT, M2M, manutenzione predittiva, gestione dei dispositivi e telecomunicazioni.
Piet, inoltre, possiede un Master in ingegneria elettrica, un dottorato in scienze applicate e un diploma MBA presso la Vlerick Business School.

 

Mauro Bellini, Direttore BigData4Innovation, delle testati verticali e trade del Gruppo Digital360

Marco Bellini ha curato l’ideazione, il lancio e lo sviluppo di una serie di siti online come Internet4Things, Blockchain4Innovation, BigData4Innovation e più recentemente Agrifood.tech e Industry4Business, delle quali è attualmente Direttore Responsabile. Ha assunto inoltre la direzione delle testate Digital4Trade e PagamentiDigitali. E’ impegnato come moderatore in eventi e convegni con particolare attenzione agli ambiti della Blockchain, della Data Science, dell’Industria 4.0, del fintech e dell’innovazione digitale per il mondo Agrifood.

Giornalista Professionista, ha lavorato come redattore, caporedattore, vicedirettore e direttore responsabile di testate cartacee e online e come project manager nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi editoriali per diverse case editrici tra le quali, New Business Media – Tecniche Nuove e Gruppo 24 Ore, dove ha sempre unito la passione per la scrittura a quella per l’innovazione e per la sperimentazione nello sviluppo di nuove soluzioni digitali per il mondo media.

 

Stefano Bergamino – EndUser Marketing Manager

Stefano Bergamino è Marketing Manager per il segmento clienti diretti in Signify.
Laureato in Economia, Marketing e analisi di mercato a Milano, Stefano ha maturato diverse esperienze professionali in ruoli di marketing e product management di aziende multinazionali connotate da una forte accezione in ambito tecnologico e dell’innovazione.
Con un bagaglio d’esperienza decennale, a respiro anche internazionale, nel 2016 approda in Philips Lighting (oggi dopo il cambio di company name, Signify), inizialmente come responsabile del portafoglio prodotti professionali indoor e successivamente come markeeteing manager End-User con particolare focus sui sistemi di luce connessa e soluzioni IoT.

Vuoi ricevere tutti i materiali dell'evento? Richiedi

Gallery