Innovation Hub Econocom

Eventi

20 Settembre 2018

Business Angle

Big Data & IoT

Meeting
max 50 partecipanti
| ore 10:00 - 12:00

Partecipa

Il valore dei dati – strutturati e non – generati da dispositivi intelligenti è ormai consolidato. La vera sfida delle aziende è ora individuare gli scenari di applicazione più rilevanti in termini di efficienza e business. Partendo dall’analisi dei propri processi aziendali occorre quindi definire le modalità di raccolta, di analisi, di gestione e di definizione di alert correttivi/ manutentivi che consentono di realizzare progetti di valore negli ambiti smart office, smart city, smart home, ecc.

 

Attraverso l’esperienza acquisita nell’integrazione di progetti Big Data & IoT, insieme ad esperti di settore capiremo come valorizzare i dati e accelerare il business

 

 

PROGRAMMA:

10:00 – 10:30: registrazione e welcome coffee c/o Econocom Rooftop

10:30 – 11.30: dibattito sul tema

11.30 – 12.00: experience e demo

12.00 – 14.00: networking lunch

 

RELATORI:

 

Monia Spinelli, Big Data and Analytics Solutions Architect in Bizmatica Econocom
Nasce a Palermo nel 1981, concludendo il suo percorso di studi a Milano. Dopo alcune esperienze lavorative per società di servizi IT, approda in Bizmatica Econocom dove supporta le aziende nel rendere i loro servizi/prodotti più accessibili e per monetizzare le informazioni reperibili dai dati. Da sempre attenta ai temi Big Data e IoT, vanta infatti ormai un esperienza decennale ?nella gestione di progetti in questo ambito. Avendo maturato esperienze nel mondo della consulenza in realtà differenti e con persone dal differente background, ha sviluppato competenze estremamente eterogenee che le consentono di avere una visione più ampia di quello che è possibile ottenere ed integrare con i dati. Correre e cucinare, ascoltando buona musica sono le altre sue passioni.
Partecipa