Innovation Hub Econocom

Eventi

24 Maggio 2018

Business Angle

Customer experience & engagement

Meeting
max 50 partecipanti
| ore 17.30 - 19.30

Lo spazio fisico e gli ambienti sono punti di contatto fondamentali per l’ingaggio e l’esperienza dei clienti.
Le tecnologie digitali accelerano ed amplificano il viaggio esperienziale dei consumatori.

Gallerie Commerciali Italia, Bizmatica|Econocom ed Emoj ci raccontano come e con che soluzioni hanno innovato la Customer Experience.

 

PROGRAMMA:

Ore 17:30 – 18:00: registrazione e welcome c/o Econocom Rooftop

Ore 18:00 – 19:00: confronto sul tema

Ore 19.00 – 19.30: experience

Dalle ore 19.30: aperitivo

 

RELATORI:

Manuela Gianni, Direttore Responsabile Digital4Executive

Giornalista, ingegnere si occupa da molti anni di innovazione, tecnologie digitali e management. È Direttore Responsabile del progetto editoriale Digital4: un portale, 7 newsletter verticali (Executive, PMI, Marketing, HR, SupplyChain, Finance, Procurement) e un trimestrale cartaceo. È Consulente per le aziende su progetti di comunicazione (anche interna) e storytelling sui temi dell’innovazione e trasformazione digitale B2B, coordina la progettazione e produzione di contenuti ad hoc per web, social media e supporti cartacei.

 

Luca Giraldi, CEO Emoj 

Dopo anni di lavoro in un grande gruppo di marchi di abbigliamento ha deciso di puntare sull’innovazione collaborando al progetto EMOJ.

EMOJ è il primo spin-off del Politecnico delle Marche, all’avanguardia italiana nella customer experience ed emotional intelligence. Nasce dall’ispirazione di cinque giovani ricercatori e due imprenditori visionari la cui ambizione ha portato allo sviluppo di una serie di soluzioni innovative per l’analisi dei dati emozionali e l’intelligenza. EMOJ fornisce tecnologie avanzate per Smart Retail, Hospitality e Musei con l’obiettivo di creare una profonda connessione emotiva e affettiva con i clienti.

 

Fabio Iacuitti, CFO, Gallerie Commerciali Italia

Nasce a Torino nel 1963. Laureato all’Università Bocconi di Milano in Economia Aziendale, ha ricoperto diversi ruoli in ambito amministrazione, finanza e controllo di alcune tra le principali aziende industriali italiane, per giungere 11 anni fa in Gallerie Commerciali Italia con il ruolo di CFO. Forte di un’esperienza finance in diversi settori, ha seguito le più importanti operazioni immobiliari e finanziarie della società e ha apportato diverse innovazioni nei processi e sistemi applicativi e di business intelligence in ambito management e B2B. Nell’ambito della nuova Vision al 2030 di Gallerie Commerciali Italia è anche co-responsabile del progetto denominato “Emotional food” che ha lo scopo di migliorare l’attuale assetto delle food court, trasformandole da luogo di servizio a luogo di destinazione per i clienti del Centro Commerciale, la cui gestione e commercializzazione rappresenta ancora oggi il core-business della società.

 

Giovanni Ripoldi, Executive Division Manager, Bizmatica | Econocom

Nasce a Milano nel 1971. Mentre frequenta il corso di Laurea in Computer Science all’Università degli Studi di Milano inizia a lavorare nel mondo IT come manager, consulente e infine come imprenditore, forte del suo solido background tecnico. Nel corso del suo percorso lavorativo ha gestito gli aspetti relativi ai prodotti, alle tecnologie e al business sia in piccole startup che in grandi aziende e negli ultimi 7 anni si è dedicato a proporre le migliori soluzioni strategiche in ambito Mobile, B2C, B2B e B2E fino ad arrivare nel 2011 in Bizmatica, società del gruppo Econocom. Tra queste soluzioni, per OnStage API Management si è occupato di ogni singolo aspetto: dalla creazione e ideazione della piattaforma alla sua commercializzazione sia a livello italiano che internazionale.

 

Vuoi ricevere tutti i materiali dell'evento? Richiedi

Gallery

Prossimi appuntamenti

Eventi

20 Settembre 2018

Business Angle

Big Data & IoT

Meeting
max 50 partecipanti
| ore 10:00 - 12:00

Partecipa