Innovation Hub Econocom

Eventi

18 Aprile 2018

Futurology

Mixed reality

Meeting
max 50 partecipanti
| ore 9:30 - 12:30

Le nuove tecnologie digitali abilitano spazi di lavoro virtuali che si intrecciano con quelli fisici, in una Mixed Reality che permette di re-inventare i processi di business (dalla progettazione collaborativa alla manutenzione), accelerando la trasformazione digitale delle aziende.

 

RELATORI:

Emanuele Borasio, CEO & founder weAR

Emanuele Borasio nasce a New York nel 1971. Dopo una carriera accademica come docente di Sistemi Informativi Territoriali (GIS) e tecniche di Telerilevamento Satellitare presso l’Università di Ferrara, è tra i fondatori di Geotema Srl, il terzo spin-off accademico dell’ateneo ferrarese.

Convinto che la tecnologia debba migliorare la vita quotidiana, fonda nel 2014 weAR Srl, una startup innovativa italiana partecipata da Aruba Spa, Digital360 e il fondo di investimenti Club Italia Investimenti 2. La startup è focalizzata sulla proposizione di software innovativi, disponibili per mobile e wearable devices, che sfruttano la realtà aumentata e mixata per supportare il training del personale e le operazioni di manutenzione, riparazione, customer care.

 

Emiliano Brogi, Key Account Manager Pikkart

Senese di nascita e bolognese di adozione, formazione classica per l’insegnamento, poi passato dal giornalismo radiofonico e per la carta stampata. Una parentesi nella ristorazione e poi l’approdo nel sales. Da un anno in Pikkart come Key Account Manager, da sempre una passione per tecnologia e innovazione, unite alla voglia di imparare sempre qualcosa di nuovo e confrontarsi con sfide e mondi diversi.

 

Giovanni Iozzia, Direttore Responsabile EconomyUp

giornalista e consulente editoriale, è direttore responsabile di EconomyUp. Ha lavorato in quotidiani, settimanali e mensili prevalentemente di area economica. Ha condotto un settimanale televisivo sull’innovazione su un canale Sky.

 

Federico Oliboni – Chief Alliances Officer, Econocom Italia

Autentico sagittario con la passione del viaggio e la curiosità per la scoperta, laurea in economia con diploma in informatica, studente lavoratore che decide di esplorare un po’ di mondo imparando l’inglese in Irlanda e lavorando poi in USA, Francia per tornare in Italia passando dall’amata Sardegna e il suo nativo Veneto. Ora milanese di adozione part-time.

Attratto dalle soluzioni che migliorano la vita delle persone al lavoro come nel tempo libero, dopo una carriera in ambito commerciale in diverse aziende dal 2015 si dedica allo sviluppo delle Alleanze Strategiche per Econocom contribuendo alla crescita delle opportunità di business e all’adozione di soluzioni innovative.

Convinto che non esista un’età per iniziare a coltivare delle passioni ama passare il tempo libero tra le montagne o su una barca a vela non tralasciando le emozioni che meravigliose città possono offrire a livello storico e artistico.

Vuoi ricevere tutti i materiali dell'evento? Richiedi

Gallery

Prossimi appuntamenti

Eventi

20 Settembre 2018

Business Angle

Big Data & IoT

Meeting
max 50 partecipanti
| ore 10:00 - 12:00

Partecipa