Innovation Hub Econocom

Eventi

15 Marzo 2018

Business Angle

Smart workplace: il posto di lavoro del futuro

Meeting
max 50 partecipanti
| ore 9:30 - 12:30

La sede di lavoro è lo spazio fisico e virtuale attraverso il quale dare fisicità all’identità aziendale e garantire un’esperienza innovativa e di valore a ciascun utente.

 

Attraverso un coinvolgente tour guidato e un dibattito sulla tematica, capiremo come la progettazione integrata di spazi fisici ed experience digitali (abilitate dalle migliori tecnologie), unita a una cultura aziendale condivisa, consentano di innovare il posto di lavoro e abbracciare i paradigmi dello smart working: un diverso approccio culturale al lavoro caratterizzato da collaborazione e cooperazione, senza barriere mentali e architettoniche.

 

Evento in collaborazione Milano Digital Week

 

RELATORI:

 

Patrizio Corniello – Chief Strategy Officer, Econocom Italia.

 

Classe 66, di origine partenopea e varie esperienze professionali e non all’estero tra cui sei anni trascorsi in Spagna. Mantiene sempre vive passione e curiosità, che sin dall’infanzia hanno caratterizzato le sue realizzazioni. Con una base tecnica, dal Liceo Scientifico alla Facoltà d’ingegneria oltre all’interesse per la musica, la sua formazione è anche fortemente influenzata dalle scienze umanistiche che caratterizzano il suo operato. Le ‘persone’ sono al centro di ogni suo progetto per l’innovazione.

Esploratore senza confini’ si definisce egli stesso quando ci racconta la sua visione sistemica e olistica. Dal 2015 ha contribuito alla realizzazione del piano strategico Mutation (concluso nel 2017) e alla definizione del nuovo piano (e) for Excellence.

Visionario ma concreto ha ideato, disegnato e guidato la realizzazione dell’Econocom Village, un luogo che ambisce a definire una nuova dimensione inclusiva nel rapporto tra azienda, collaboratori ed ecosistema.

Sempre con una certa dose di sana ‘irragionevolezza’, sta già lavorando alle prossime iniziative con le quali intende rendere Econocom sempre più all’avanguardia e competitiva.

 

Christian Mondini – Product Manager, Econocom Italia

Ingegnere Gestionale e MBA presso il MIP Politecnico di Milano, dal 2006 al 2015 ha collaborato come ricercatore e advisor per gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano occupandosi di temi legati alle applicazioni ICT & Mobile Enterprise.

Ha partecipato anche alla creazione della Business Unit dedicata alle attività di Advisory, con responsabilità di gestione progetti, risorse e clienti sui temi del Ridisegno in chiave Digitale dei processi – interni e di relazione con i partner di Business – in singole imprese e supply chain. Ha ricoperto il ruolo di Consigliere Delegato, con responsabilità sui processi Commerciali, e Leader della practice Business Process Digitization di Partners4Innovation.

Da Ottobre 2015 è Product Manager presso Econocom Italia, occupandosi sia della definizione delle soluzioni offerte e della loro evoluzione (di concerto con le altre funzioni aziendali e le altre società del gruppo) sia del supporto e formazione alla forza commerciale.

 

Vuoi ricevere tutti i materiali dell'evento? Richiedi

Gallery

Prossimi appuntamenti

Eventi

24 Maggio 2018

Business Angle

Customer experience & engagement

Meeting
max 50 partecipanti
| ore 17.30 - 19.30

Partecipa

Eventi

14 Giugno 2018

Business Angle

Big Data & IoT

Meeting
max 50 partecipanti
| ore 10:30 - 12:30

Partecipa